L’implantologia si occupa della sostituzione degli elementi dentari mancanti o da estrarre, con gli impianti osteointegrati in titanio. L’implantologia moderna permette la sostituzione sia dei singoli denti evitando di eseguire dei ponti, che la riabilitazione di intere arcate dentarie con il posizionamento di un certo numero di impianti per la realizzazione di una protesi fissa su impianti.
Negli studi aderenti al progetto Dentisti Roma si eseguono chirurgie minimamente invasive con la possibilità di caricare immediatamente gli impianti ed uscire nella stessa seduta con una protesi fissa in bocca. La sistematica operativa permette un breve decorso post-operatorio, che permette al paziente di attendere il completarsi della guarigione in modo sereno e indolore. e quindi la successiva applicazione di un ponte, di una capsula o di una intera protesi altamente estetica e funzionale. La precisa programmazione in fase di diagnosi, la realizzazione di procedure terapeutiche altamente standardizzate e  rigidi protocolli di sterilizzazione  ci permettono di ottenere percentuali di successo delle Nostre Terapie Implantari elevatissime.

 

 

 

IMPLANTOLOGIA GUIDATA

Grazie ai notevoli progressi della radiologia odontoiatrica, abbiamo la possibilità di programmare gli interventi di implantologia su un paziente “virtuale”, prima di eseguirli realmente. Usando software specifici è possibile unire le immagini tridimensionali delle ossa alla scansione delle gengive e dei denti, ottenendo una perfetta replica del paziente, all’interno della quale si posizionano gli impianti con estrema precisione. Dal proprio progetto “virtuale” il dentista ottiene delle guide chirurgiche che, durante l’intervento, gli consentono di posizionare gli impianti nella sede precedentemente stabilita, accorciandoi tempi operatori ed aumentando la sicurezza del proprio operato. In molti casi è possibile anche effettuare una chirurgia senza lembi, cioè senza scollare la gengiva (flapless) e senza suture, riducendo notevolmente il dolore postoperatorio.

Tags: implantologia roma, implantologia dentale roma, implantologia dentaria roma, implantologia computer guidata roma, implantologia mini invasiva roma, dentista roma, odontoiatra roma

 

IMPLANTOLOGIA MINI INVASIVA

Nei nostri studi viene utilizzata la chirurgia computer guidata e la Tecnica Flapless,una delle più moderne tecniche di implantologia mini-invasiva che ci permette di non far più ricorso al bisturi e di ridurre invasività e tempi della procedura chirurgica.

- Precisione assoluta
- Totale sicurezza
- Niente bisturi
- Inserimento in tempi rapidi dell’impianto
- Niente punti di sutura

Gli impianti dentali sono piccole viti in titanio che sostituiscono le naturali radici dei denti e si utilizzano nei casi di edentulia (mancanza di denti) parziale o totale. La chirurgia guidata, grazie all’utilizzo di un software che elabora i dati pervenuti dagli esami radiologici eseguiti dal paziente, consente all’operatore di progettare l’inserimento degli impianti in totale sicurezza (evitando quindi il contatto con strutture vascolo nervose) ed in zone con la miglior qualità di osso.


Il software inoltre consente di inviare il file del progetto ad una struttura che produce e invia al nostro studio una guida chirurgica che permette di eseguire l’intervento rispettando completamente quanto progettato, impiegando tempi rapidissimi (pochi minuti ad impianto), utilizzando la tecnica flapless (senza scollare i tessuti).

Tutto questo insieme significa per il paziente guarigione rapidissima dei tessuti, riduzione quasi totale di traumi post chirurgici e assenza dei punti di sutura.

Tags: implantologia roma, implantologia dentale roma, implantologia dentaria roma, implantologia computer guidata roma, implantologia mini invasiva roma, dentista roma, odontoiatra roma